Vai al contenuto

Mario Paolini a Con-Vivere: la collaborazione continua

Anche quest'anno l'Associazione Centro Documentazione Handicap di Carrara ha la fantastica occasione di partecipare al Festival Con_vivere, organizzata ogni anno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

Il tema dell'edizione 2021 sarà: CURA

Quest'anno ospiteremo Mario Paolini, pedagogista e formatore, che terrà una conferenza dal titolo: "Le relazioni di cura - Parlando di incontri, pace e tolleranza"

Dal 1985 si occupa di persone con disabilità e di chi è loro accanto nell’educazione e nella cura. È stato a lungo responsabile di un centro diurno per persone disabili con carattere sperimentale promosso dal Comune di Venezia. Negli anni ’80 ha contribuito alla realizzazione del Centro di Musicoterapia Compositiva di Mestre, attivo fino al 2000. Ha poi svolto molti incarichi di docenza universitaria, tra cui insegnamenti in corsi di specializzazione, master e laboratori, in diversi atenei tra cui Bologna Padova Pisa Venezia e Verona. Ha svolto ricerche e pubblicazioni riguardo lo sterminio dei disabili durante il nazismo. Come formatore ed esperto nel campo delle disabilità collabora con enti e cooperative per corsi ed eventi. Viene spesso invitato come relatore a convegni e seminari. Ha realizzato diverse pubblicazioni. Ha scritto: Chi sei tu per me? (Trento 2009); Disabilità e qualità dell'incontro. Relazioni interpersonali nell'educazione e nella cura (Milano 2016).

---> Mario Paolini <---
->"Le relazioni di cura - parlando di incontri, pace e tolleranza" <-
***Vi aspettiamo sabato 11 settembre alle ore 21:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Binelli di Carrara (Via Verdi, 7)***

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del Festival: CON_VIVERE CARRARA FESTIVAL.   -[Iscrizioni a partire da lunedì 23 agosto]-